Cerca le migliori offerte su Google!

lunedì 8 ottobre 2012

Elezioni Sicilia: sconto con Trenitalia e Alitalia per chi va a votare

Oggetto: Biglietto aereo / treno
(A/R elettori Sicilia)
Dal: 19 Ottobre 2012
Al: 07 Novembre 2012
Sconto: 40% - 70%
Dove: Trenitalia, Alitalia


Biglietto Alitalia
Il biglietto di aereo e treno di bandiera (Alitalia e Trenitalia), per chi si recherà a votare in occasione delle elezioni regionali del 28 Ottobre 2012 della Sicilia, sarà acquistabile con uno sconto che varia dal 40% al 70%. Il diritto ad usufruire dello sconto ora è valido anche per chi viaggia in aereo: l'estenzione è stata prevista con il D.L. 37 dell’11 aprile 2011; in precedenza era possibile acquistare un titolo di viaggio per andare a votare a tariffa agevolata  solo per chi sceglieva un treno Trenitalia. Adesso anche chi si trova nelle regioni settendrionali può esercitare più facilmente il diritto di voto, scegliendo un volo Alitalia.


Chi sceglie di raggiungere la Sicilia in aereo, deve tenere presente che:
  • il biglietto per il volo nazionale viene scontato del 40%, escluse tasse aeroportuali (il valore massimo dello sconto è fissato comunque in 40€);
  • i viaggi di andata e ritorno devono avvenire entrambi tra il 21 Ottobre e il 4 Novembre;
  • all'atto del check-in, è necessario esibire la tessera elettorale (per il viaggio di ritorno la tessera elettorale deve recare il timbo che certifica che il viaggiatore ha effettivamente votato). Esclusivamente per il viaggio di andata, per chi non la possedesse, in sostituzione della tessera elettorale è possibile fornire una autocertificazione firmata;
  • per procedere all'acquisto è necessario chiamare il Customer Care di Alitalia (numero 89.20.10) e recarsi in agenzia,
  • lo sconto è valido solo per i voli Alitalia
  • lo sconto NON è valido per i voli del vettore Airone, la low-cost della compagnia di bandiera, e  per quelli Alitalia già a tariffa promozionale.


Chi decide di raggiunge la Sicilia in treno, invece, deve tenere presente che:
  • viene applicato uno sconto del 60% per chi viaggia dall'Italia e del 70% per chi viaggia dall'estero;
  • i biglietti di andata e ritorno saranno nominali (non cedibili) e per i viaggi nazionali avranno validità di 20 giorni, per cui i viaggi di andata e ritorno devono essere effettuati entrambi tra il 19 Ottobre al 7 Novembre 2012. Per i viaggi internazionali, con tariffa Italian elector, andata e ritorno possono essere effettuati entrambi entro 30 giorni dalla consultazione elettorale (quindi 28 settembre - 27 novembre). 
  •  all'atto di salita sul treno, è necessario esibire la tessera elettorale (per il viaggio di ritorno la tessera elettorale deve recare il timbo che certifica che il viaggiatore ha effettivamente votato). Esclusivamente per il viaggio di andata, per chi non la possedesse, in sostituzione della tessera elettorale è possibile fornire una autocertificazione firmata.
(Fonte: ctzen.it)

Nessun commento:

Posta un commento