Cerca le migliori offerte su Google!

giovedì 3 novembre 2016

Black Friday 2016: in Italia è il 25 novembre

Black Friday 2016
Il Black Friday quest'anno in Italia sarà celebrato il 25 novembre.
Aderiscono all'iniziativa Amazon, Ebay e tanti grandi brand nazionali e internazionali per lo shopping online e presso negozi fisici. Alcune offerte possono essere molto limitate e valide solo per alcuni minuti nella giornata del Venerdì Nero. Se non sarete abbastanza veloci ad approfittare delle offerte potete sempre rifarvi nella giornata di lunedì' 28 novembre, in cui viene festeggiato il "Cyber Monday". Offerte e promozioni su articoli di qualsiasi categoria, dall'abbigliamento ai giocattoli, dai libri ai prodotti per la casa e tanto altro ancora.

Black Friday, l'usanza americana arrivata anche in Europa

Per chi non lo sapesse, il Black Friday ("Venerdì nero") in america esiste da tanto tempo. In genere Oltreoceano cade il primo venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento e segna l'apertura ufficiale degli acquisti di Natale. Il Giorno del Ringraziamento è l'ultimo Venerdì di Novembre. Da alcuni anni questa usanza è sbarcata pure nel vecchio continente, anche se la data non corrisponde a quella americana.
Il primo Black Friday italiano è avvenuto nel 2011, grazie ad Apple. Sempre più siti di commercio online aderiscono ogni anno all'iniziativa, da Amazon a Ebay a tanti altri brand nazionali e internazionali.

La settimana in cui cade il Black Friday è denominata Black Week, durante la quale si possono concludere affari interessanti. Ma gli sconti veri, che possono arrivare anche fino all'80%, vengono applicati nella giornata del "Venerdì Nero".

(Fonti e Approfondimenti: Facebook - Pagina ufficilae sconti-e-offerte.blogspot.it)

Nessun commento:

Posta un commento