Cerca le migliori offerte su Google!

domenica 30 marzo 2014

Sconto biglietto elezioni 2014


Oggetto: Biglietto treno/aereo Elezioni 2014
Dal: N.D
Al: 26 maggio 2014
Sconto: 40% con Alitalia (max 40€)
Dove: -


Elezioni Europee ed Amministrative 2014
Anche per le elezioni amministrative ed europeee che si terranno il 25 maggio 2014 sono previsti sconti per i residenti fuori sede che intendano partecipare alle consultazioni elettorali, come già previsto per esempio per le recenti elezioni politiche 2013.
La possibilità di usufruire degli sconti è soggetta a particolari condizioni, che possono cambiare da vettore a vettore, per esempio per Trenitalia le condizioni sono riportate nella pagina Viaggi degli Elettori disponibile sul sito ufficiale Trenitalia.

Gli elettori che voleranno con Alitalia per recarsi nel comune di residenza al voto usufruiscono di uno sconto sul prezzo del biglietto (escluse tasse aeroportuali) del 40% fino ad un massimo di 40€. Per usufruire dello sconto, che si può ottenere acquistando il biglietto per volo A/R, è necessario viaggiare fra il 18 maggio ed il 1 giugno 2014. Lo sconto è previsto su tutti i voli nazionali di Alitalia, ad eccezione di quelli operati in regime di continuità territoriale, dei voli in code share e dei voli operati da Air One. L'agevolazione non si applica sui biglietti a tariffa promozionale. Al momento del check-in e dell'imbarco è necessario esibire la propria tessera elettorale. Qualora l'elettore ne sia sprovvisto, solo per il viaggio di andata, il biglietto potrà essere utilizzato dietro sottoscrizione da parte dell'elettore di una dichiarazione sostitutiva, da presentare al personale di scalo.
Al ritorno, l'elettore dovrà esibire al personale di scalo la tessera elettorale regolarmente vidimata dalla Sezione elettorale, per dimostrare che ha esercitato il diritto di voto.

Elezioni Amministrative ed Europee 2014

In Italia le elezioni Amministrative 2014 si terranno il giorno 25 maggio, con eventuali ballottaggi l'8 giugno. Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell'Interno Angelino Alfano a norma dell'art. 3 della legge 182/1991. La data del 25 maggio "tiene conto dei principi di riduzione della spesa pubblica" infatti è lo stesso giorno previsto per le Elezioni Europee 2014. Ci sarà un Election Day che raggruppa le consultazioni elettorali previste nel corso dell'anno. Le consultazioni amministrative si terranno per il rinnovo dei sindaci e dei relativi Consigli comunali nelle regioni a statuto ordinario.

(Fonti e Approfondimenti: www.tgcom24.mediaset.it)

Nessun commento:

Posta un commento